skip to Main Content

Diamo gambe alle idee lavorando a un progetto comune e condiviso. Comunicare per noi è mettere insieme e stare insieme, partecipare. È un valore e allo stesso tempo un vantaggio del lavorare con le persone. La sfida quotidiana è far crescere i progetti fino a renderli autonomi, e di nuovo inventare, immaginare, innovare.

Le nostre competenze:

media

L’Ufficio stampa è il canale di dialogo tra cliente, progetto e sistema di informazione locale, regionale e nazionale.
L’Aquila congressi elabora e costruisce l’informazione, poi confeziona il messaggio in modo che arrivi in maniera armonica e univoca alle testate giornalistiche. Ciò produce effetti moltiplicatori e amplificatori, consente di raggiungere un determinato pubblico. E il progetto ne guadagna in termini di credibilità e visibilità.

  • Definizione strategia stampa
  • Stesura comunicati stampa
  • Organizzazione conferenze stampa
  • Relazione con i media
  • Confezione rassegne stampa

MEDIA PLANNING

Le azioni, per essere efficaci, vanno combinate tra di loro. Alla base di tutto, serve una base solida su cui lanciare i messaggi comunicativi e arrivare in maniera sicura al target di riferimento. 

Il media planning è il piano di comunicazione pubblicitario che va a supportare una strategia di comunicazione e marketing.
Noi ci occupiamo di pianificare i messaggi pubblicitari, stabilendo quando, attraverso quale sistema e con quali cadenza e connessione “lanciarli”. Ci piace utilizzare tutti i mezzi, da quelli tradizionali a quelli più innovativi. 

  • strategia di penetrazione
  • pianificazione dei mezzi
  • gestione dei fornitori

BRAND IDENTITY

Creare un marchio efficace vuol dire narrare l’identità di un’azienda o di un prodotto, lasciarla esprimere per convincere. Noi raccontiamo un marchio, un’idea, secondo una linea inequivocabile che li renda riconoscibili e memorabili. 

  • logo design
  • immagine coordinata
  • copy strategy
  • web design
  • graphic design
  • desktop publishing
  • campagne di comunicazione
  • audio&video
  • storytelling
  • non-conventional marketing

SOCIAL MEDIA E DIGITAL MARKETING

Noi pensiamo che ci sia ben poco di irreale nel web. Non è irreale perché in questo ambiente si influenzano dinamiche sociali, abitudini e comportamenti.

Il web, le piattaforme social sono vividi e hanno forma. L’Aquila congressi sceglie come plasmarli, applicando studi e tecniche precise che consentono di posizionare ed esporre il progetto/brand all’interno di una rete straordinaria e sconfinata in cui ogni messaggio, se ben introdotto e articolato, può diventare riferimento, argomento di discussione. Soprattutto, può convincere e condizionare.

  • attivazione profili social
  • community management
  • strategia di sponsorizzazione
  • strategia di integrazione social
  • Web content
  • SEO
Back To Top