skip to Main Content

videoconferenza?

Ti aiutiamo noi!

Un piccolo aiuto per chi ne fa richiesta

Per far fronte all’emergenza COVID-19, L’Aquila Congressi e Comunicazione offre il proprio contributo agli Enti locali, alle associazioni no profit e onlus, alle associazioni sportive e culturali, alle aziende e ai liberi professionisti.

A tua disposizione know how e mezzi per collegarti con colleghi e partner. Contattaci, raccontaci obiettivi ed esigenze. Ti forniremo un link da condividere con le persone da incontrare digitalmente e ti faremo una piccola formazione sul funzionamento della conference-call.Il nostro è un sostegno organizzativo a chi ha necessità di connettersi, lavorare in team seppure a distanza. Molti stanno già scegliendo un nuovo modo di lavorare. Vogliamo essere al tuo fianco.

Noi non ci fermiamo. E tu?

A chi è rivolto il servizio?

Enti Locali

Piccoli Enti locali che non hanno all’interno un tecnico informatico o che comunque hanno bisogno di aiuto per gli incontri amministrativi.

No Profit / Onlus

Associazioni No Profit e Onlus che hanno bisogno di riunire il proprio direttivo o che hanno necessità di fare formazione o comunicazioni importanti ai propri soci.

Associazioni Sportive e Culturali

Riteniamo fondamentale per una Associazione mantenere i rapporti con i propri soci e o atleti. Vogliamo in questo modo dare la migliore continuità possibile a questo tipo di realtà.

Aziende e Liberi Professionisti

Se hai dovuto chiudere i battenti ma non hai chiuso quell’importante contratto, se per dire la stessa cosa a più persone non ce la fai più a fare mille telefonate o inviare centinaia di messaggi, cerchiamo di venirti in aiuto.

Cosa faremo per voi

Organizzazione

Pianificheremo insieme il momento migliore per la videoconferenza, in base alle vostre esigenze, alla durata, al numero di persone coinvolte.

Formazione

Faremo un piccolo video incontro preliminare in videoconferenza e capiremo quali sono le difficoltà che si possono incontrare.

Avviamento

Un nostro operatore avvierà la videoconferenza, dando il benvenuto agli ospiti e illustrando brevemente le dinamiche del sistema che si sta utilizzando.

Cosa è necessario?

Computer o Smartphone

Prima di iniziare la videconferenza è necessario installare una piccola app compatibile sia con Windows che con Mac OS X, ma anche con Andorid e IOS.

Microfono (e Webcam)

Per partecipare, ovviamente, è indispensabile un microfono. Sarebbe utile anche avere una webcam. Funzionano perfettamente sia microfoni che webcam integrati nei più moderni computer portatili e smartphone.

Connessione internet

Più è veloce la connessione internet con cui si partecipa alla conversazione, più sono fluidi audio e video della conferenza. Con le moderne connessioni, ad ogni modo, non ci dovrebbero essere problemi durante l’incontro.

Cosa è importante sapere

Chi siamo

L’Aquila Congressi e Comunicazione srls  è una società di servizi che vede tra le  sue finalità quella di organizzare corsi, convegni ed eventi in genere. Mezzi e know-how aziendale vengono messi in campo durante questa emergenza a supporto di chi ne ha bisogno.

Che servizio offriamo

La nostra società non fornisce un servizio di video-streaming o video-chat. Mettiamo a disposizione dei nostri clienti prodotti e servizi che potrebbero essere erogati da fornitori terzi e che sono stati precedentemente acquistati da L’Aquila Congressi e Comunicazione srls.

Quanto costa il servizio

Diamo l’opportunità di fare un PRIMO INCONTRO GRATUITO. Per i successivi verrà emesso un preventivo di spesa in base ad esigenze e richieste.

Dove è disponibile il servizio

Per una fase iniziale il servizio sarà disponibile solo per l’Abruzzo. Valuteremo in base alla quantità di richieste se aumentare il raggio d’azione.

Se vuoi,
contattaci

Back To Top